L’acciarino Light My Fire Swedish FireSteel BIO army 2in1 è il fratello maggiore del FireSteel Scout, con 12.000 colpi a 3.000 gradi. È il tipo di calore che rende possibile accendere un fuoco a qualsiasi altitudine e in qualsiasi clima.
La lega di magnesio è resistente, durevole e adatta allo scopo. Le scintille concentrate accendono qualsiasi combustibile: quando hai bisogno di fuoco, hai bisogno di affidabilità. È pratico, compatto, robusto e costituisce una parte fondamentale di qualsiasi kit. Design ergonomico e fischietto incorporato, solo il meglio.
L’acciarino svedese FireSteel è composto da due parti fondamentali: l’asta e il percussore. L’asta è realizzata in una lega piroforica di alta qualità contenente metalli come ferro, magnesio, lantanio e cerio. Il percussore è in acciaio inossidabile e ha un bordo tagliente preciso sviluppato per produrre la massima scintilla. Quando il percussore sfrega contro l’asta, l’attrito incendia i piccoli trucioli di metallo, trasformandoli in ossidi e generando scintille luminose ad alta temperatura.
La differenza sostanziale tra l’acciarino svedese FireSteel e gli acciarini simili che funzionano ad attrito, spesso indicati come barre di ferrocerio, è il processo di indurimento proprietario della lega, che produce un materiale di alta qualità resistente, senza sacrificare la consistenza.
Caratteristiche:
– Funziona in condizioni di bagnato e vento
– Resistente, fino a 12 000 colpi
– Fischietto di emergenza integrato
– Adatto per i viaggi
– Design di facile presa
– Plastica a base biologica
– Prodotto in Svezia
– Include una pratica borsa CircBag per una facile conservazione
Come accendere un fuoco con Light My Fire?
1. Raccogli piccoli rami, corteccia e altri frammenti di legno. Più piccoli sono, meglio è, perché saranno più facili da accendere.
2. Mettili in un mucchietto.
3. Tieni a portata di mano il tuo Swedish FireSteel o Swedish FireKnife, con un FireSteel incorporato.
4. Usa carta, corteccia di betulla o, idealmente, ramoscelli di pino. Raschia dei trucioli di legno e mettili tra la legna da ardere. Con l’80% di resina, è il combustibile ottimale per l’accensione, in grado di bruciare in modo estremamente caldo e lento e di resistere all’umidità e all’acqua.
5. Accendi il fuoco con attenzione, prima con piccoli bastoncini e poi aumentando gradualmente le dimensioni. Assicurati che il fuoco abbia abbastanza ossigeno e sii paziente.









Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.